La uccide, la nasconde nel congelatore e la fa a pezzi: impiegato di banca arrestato per l’omicidio di Carol | Il giallo di Borno

Fontana e Carol Maltesi
Davide Fontana arrestato per l'omicidio di Carol Maltesi

Uccisa da un impiegato di banca di cui si fidava e poi fatta a pezzi. Carol Maltesi, 26 anni, è la vittima del giallo che per diversi giorni ha tenuto il Bresciano col fiato sospeso.

Una settimana fa i carabinieri di Brescia, in un dirupo nel comune di Borno, hanno trovato in più sacchi i resti di un cadavere. Il cadavere di una donna. Oggi le indagini chiariscono che la vittima era Carol Maltesi e fanno piena luce sul suo delitto con l’arresto del responsabile.

In manette è finito Davide Fontana, 43 anni, residente a Rescaldina, comune dell’hinterland milanese a Nord del capoluogo lombardo: l’uomo era vicino di casa di Carol Maltesi. Impiegato di banca, Davide Fontana ha confessato l’omicidio riferendo i particolari macabri di questa storia. Carol era un’attrice nota nel mondo dell’hard e conosciuta come Charlotte Angie. La ragazza lascia un figlio che appena un mese fa ha compiuto cinque anni. 

Il delitto si è consumato a fine gennaio nell’abitazione della 26enne. Dopo avere uccisa Carol, il 43enne ha messo il cadavere nel congelatore di casa della vittima per poi farlo a pezzi. Quindi ha infilato i resti in 4 sacchi neri della spazzatura, li ha trasportati in auto fino all’alta Val Camonica e li ha gettati in fondo a un dirupo nel territorio comunale di Borno, zona che lui conosceva bene per avervi trascorso più volte le vacanze. 

Resta, invece, avvolto dal mistero il movente. Fontana, in questa fase, non avrebbe chiarito il perché si è accanito con ferocia su Carol Maltesi. L’uomo è accusato di accusato di omicidio volontario aggravato, distruzione e occultamento di cadavere. L’inchiesta passerà alla procura di Milano perché il reato più grave, l’omicidio, si è consumato nel capoluogo lombardo, radicandone lì la competenza territoriale. Attualmente stava coordinando l’inchiesta la procura di Brescia perché il cadavere era stato ritrovato a Borno. 

Proseguono, intanto, le indagini dei carabinieri per verificare la dinamica dell’omicidio descritta da Fontana. A tal fine sono stati posti sotto sequestro gli appartamenti di vittima e carnefice. 

martedì, 29 Marzo 2022 - 16:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA