Giustizia, referendum sì o no: confronto in Tribunale a Napoli tra avvocati, magistrati e parlamentari | Il dibattito

tribunale napoli criscuolo

Le ragioni dei sì e dei no. Nel silenzio del dibattito pubblico e televisivo, nel Palazzo di Giustizia di Napoli si accendono i riflettori sui referendum in materia di Giustizia.

Martedì 31 maggio, alle ore 12, su iniziativa della Camera penale di Napoli e del Consiglio dell’Ordine degli avvocati partenopei si terrà un confronto tra magistrati, avvocati e parlamentari sui referendum.

A fare gli onori di casa saranno il presidente del Tribunale di Napoli Elisabetta Garzo, il presidente del Coa Napoli Antonio Tafuri, il presidente della Camera penale Marco Campora.

Poi spazio al dibattito, che sarà moderato dal giornalista Rai Vincenzo Perone: nell’Aula Metafora prenderanno la parola gli avvocati Claudio Botti e Domenico Ciruzzi, il giudice Tullio Morello (coordinatore del settore penale del Tribunale di Napoli), l’avvocato Alfredo Sorge (consigliere dell’Ordine degli avvocati di Napoli), Francesca Scoppelliti (presidente della fondazione Enzo Tortora e già senatrice della Repubblica), i parlamentari Francesco Urraro (senatore della Lega) e Catello Vitiello (deputato di Italia Viva), il magistrato Giuseppe Visone (pm della Dda di Napoli).

lunedì, 23 Maggio 2022 - 13:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA