Raid armato a Castellammare, 24enne ferita per errore da un proiettile

Pistola Legittima Difesa

Ferita per errore durante un agguato. E’ accaduto ieri sera a Castellammare di Stabia, comune in provincia di Napoli. Ad essere stata raggiunta da un colpo di pistola alla gamba destra è stata una ragazza di 24 anni, ricoverata in prognosi riservata all’Ospedale San Leonardo: i medici hanno estratto il proiettile. Nelle prossime ore sarà operata per la ricomposizione di una frattura alla tibia.

Il bersaglio dei colpi – secondo i primi elementi raccolti dagli agenti del commissariato di Polizia – era il 19enne Giovanni De Pascale, rimasto ferito solo di striscio ad un piede. Almeno quattro colpi di pistola sono stati esplosi contro di lui da un uomo che sarebbe giunto in piazza Giovanni XXIII, nel centro della città, a pochi passi dal palazzo del Municipio, in sella a uno scooter poco dopo le 22.30. Un proiettile ha colpito la 24 enne, che si trovava poco distante, davanti ad una pizzeria.

Le modalità dell’agguato fanno pensare ad un avvertimento nei confronti del 19enne. Il lavoro degli investigatori, che stanno ricostruendo eventuali collegamenti di De Pascale con la criminalità organizzata, è reso più difficile dalla mancanza di immagini delle telecamere di video sorveglianza, che, nella zona, sono fuori uso. Ma immagini utili potrebbero essere state catturate da telecamere di video sorveglianza privata.

sabato, 28 Maggio 2022 - 21:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA