Per i risultati definitivi occorrerà ancora attendere, ma a Portici il quadro che si delinea è quasi già certo. Enzo Cuomo, il sindaco uscente espressione del Pd, è sull’83% di preferenze in relazione alle sezioni scrutinate. I dati sono riferiti alle 18.30 con lo scrutinio di 32 sezioni su 63.
Il candidato di centrodestra Mauro Mori, espressione di Fratelli d’Italia, è fermo su poco più del 3,5%, mentre Aldo Agnello di Europa Verde – supportato da Europa Verde, Sinistra Italiana e Movimento Cinque Stelle, è intorno al 13,5%.
Il distacco tra Cuomo e i suoi rivali è abissale, il che fa legittimamente pensare che il sindaco uscente si riconfermerà alla guida di Palazzo Campitelli. Lui già festeggia. Ma i risultati definitivi serviranno per disegnare la squadra di consiglieri che lo affiancherà in questo mandato; per stabilire i rapporti di forza tra le dieci liste che hanno appoggiato Cuomo.
Non solo: i risultati definitivi serviranno allo stesso Cuomo per sapere se supererà, oppure no, quell’incredibile 65% di preferenze personali che ottenne nel 2017 quando, dopo un periodo da senatore della Repubblica, è tornato a guidare Portici.
lunedì, 13 Giugno 2022 - 19:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA