Un inferno di fuoco. Sviluppatosi in pochi minuti. E’ accaduto al ristorante ‘La Cantina del Castello’ a Gragnano, in provincia di Napoli. Otto clienti del locale sono rimasti feriti, uno di questi in modo grave.
Ieri sera le fiamme si sono sprigionate intorno alle 22.30. A piazza Cipresso in tanti si sono fermati in strada per guardare attoniti a quanto stava accadendo. Fiamme altissime stavano erodendo il ristorante. In poco tempo sono arrivati i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco, e le ambulanze.
Un ragazzo di 25 anni, di Calvizzano, ha riportato ustioni diffuse in tutto il corpo ed è stato trasferito – non in pericolo di vita – all’ospedale Cardarelli di Napoli.
Altri sette clienti hanno riportato lievi ustioni e hanno ricevuto le cure necessarie al Pronto Soccorso San Leonardo di Castellammare di Stabia: sono stati tutti dimessi con prognosi dai 5 ai 20 giorni, ad eccezione di una signora di 65 anni per la quale sono ancora in corso accertamenti.
L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco, ma la struttura è distrutta. Dai primi accertamenti pare che le fiamme siano partite dalla zona barbecue.
Indagini in corso da parte dei carabinieri di Gragnano e dei militari della sezione operativa della compagnia di Castellammare di Stabia che hanno sequestrato l’area.
domenica, 28 Agosto 2022 - 09:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA