Sottrae 200mila euro in quattro anni ai suoi clienti, promotore finanziario nei guai

finanza

Avrebbe sottratto quasi 200mila euro in quattro anni ai suoi clienti, con questa accusa a un promotore finanziario della provincia di Benevento la Guardia di Finanza sannita questa mattina ha notificato una ordinanza di misura cautelare personale interdittiva – ovvero il divieto di esercitare l’attività professionale di consulente e promotore finanziario per la durata di dodici mesi– emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento. L’uomo è accusato di una pluralità di furti e numerose truffe.

Le indagini hanno preso le mosse da varie denunce presentate da diversi clienti del consulente, i quali lamentavano ammanchi di ingenti somme di denaro dai propri conti correnti per investimenti finanziari in realtà mai avvenuti.

Le Fiamme Gialle hanno scoperto che negli anni dal 2016 al 2020 l’uomo si sarebbe impossessato di ingenti somme di denaro (132.350 euro oggetto di truffe contestate ed  55.470 euro per furti contestati) consegnategli dai suoi clienti che gli avevano affidato i propri risparmi a fronte di allettanti prospettive di rendimento.

Attraverso l’esame della voluminosa documentazione acquisita, peraltro, sono stati acquisiti indizi in ordine al fatto che il promotore finanziario, nel corso del tempo, ha costantemente predisposto per i propri clienti falsa documentazione bancaria attestante investimenti inesistenti a loro favore.

Leggi anche:
– Napoli, spari in un bar nel salotto buono della città. Confesercenti: «Così fuggono gli imprenditori onesti»
– ‘Ndrangheta, i soldi sporchi delle cosche ‘lavati’ da imprese del Nord: 33 indagati
– Clochard ucciso a Napoli, l’inquietante svolta investigativa: «Ucciso per provare la pistola»
– Medico morto di Covid, familiari risarciti. I giudici: «Visitava a casa pazienti positivi, è infortunio sul lavoro»
– Pasta senza gas o al microonde: quella eresia (o quasi) culinaria che può aiutarci contro il caro-bollette
– Bollette pagate a rate e sconti sulla benzina: le misure del Governo per fermare la crisi di famiglie e imprese
– Fiamme nella riserva naturale del Parco degli Uccelli di Giugliano, piromane in manette

lunedì, 5 Settembre 2022 - 13:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA