L’isola del turismo napoletano per eccellenza, Capri, merita massima attenzione da parte delle forze dell’ordine rispetto alla tutela dei turisti e dei residenti. Per questo i carabinieri della compagnia di Sorrento hanno effettuato un servizio a largo raggio a tutela del turista e dei tanti lavoratori onesti presenti sull’isola. Nel mirino dei controlli effettuati dai carabinieri delle stazioni di Capri e Anacapri i tassisti furbi e le loro tariffe fuori controllo. L’iniziativa è nata grazie alle diverse segnalazioni ricevute dai residenti.
Cinquanta i taxi e le auto adibite al trasporto che i carabinieri hanno controllato. Su questi 30 i tassisti sanzionati. Le violazioni hanno riguardato la mancata esposizione del tariffario, il tassametro spento senza aver rilasciato una ricevuta per tariffa predeterminata, la mancata esposizione del cartellino identificativo del tassista e la mancata esposizione del numero da contattare per eventuali reclami.
Trenta sanzioni senza contare le 14 per non aver indossato la cintura di sicurezza.
L’importo complessivo delle multe non è eclatante, parliamo di “solo” 2.700 euro, ma l’operazione effettuata dai militari dell’Arma è stata voluta per dare un segnale forte e di onestà da parte dei residenti di Capri e Anacapri.da fonti rinnovabili.
Leggi anche:
– Crescent, Cassazione ci mette una pietra sopra: ricorsi inammissibili, dopo una guerra legale decennale il caso è chiuso
– Ucciso per un parcheggio a Torre Annunziata, rivelazione durante il processo: omicida tradito da un indagato
– I clandestini arrivavano a Bari su jet privati spacciati per diplomatici di un’isola dei Caraibi: 5 arresti in Italia e Belgio
– Il Senato vota la deroga al tetto dei manager pubblici, provvedimento alla chetichella bloccato da Draghi
giovedì, 15 Settembre 2022 - 09:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA