«Abbiamo urgente necessità di contattarti. Il suo appuntamento per effettuare il vaccino era pianificato per questa settimana, ma a causa di ritardi nella consegna delle fiale siamo costretti a rimandarlo. Abbiamo provato a contattarti nei giorni scorsi ma senza ottenere riscontro». E’ il contenuto di un messaggio che in questi giorni stanno ricevendo diversi cittadini anche dell’ASL Napoli3 Sud.
Ma il messaggio non è un’esca per captare dati sensibili. L’allarme è stato lanciato dall’ufficio stampa dell’azienda sanitaria: «Si tratta di comunicazioni false messe in rete da hacker».
«Pertanto – proseguono dalla Napoli3 Sud – si invitano tutti coloro che li ricevono a non cliccare sul link e in nessun caso fornire le risposte richieste, in quanto potrebbero attivare una truffa. In questa fase il servizio vaccinale Asl Napoli3 Sud non contatta gli utenti gia’ prenotati sulla piattaforma in quanto i vaccini sono disponibili ed ampiamente sufficienti a coprire le esigenze. Per ogni richiesta di chiarimenti tutti i cittadini possono contattare il servizio relazioni con il pubblico dell’Asl Napoli3 Sud attraverso posta elettronica e numeri telefonici indicati sul sito aziendale www.aslnapoli3sud.it».
sabato, 17 Settembre 2022 - 17:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA