Trionfo Cinque Stelle in Campania, la rivincita dei consiglieri regionali: «De Luca sconfitto, lo manderemo a casa»


Più che un dopo elezioni è una festa quello che stanno vivendo i Cinque Stelle della Campania. La rimonta clamorosa (ma non inaspettata) dei pentastellati, frutto della strategia di Giuseppe Conte che qui, in Sicilia e Calabria ha concentrato i propri maggiori sforzi elettorali, ha rianimato la base e i portavoce che celebrano lo straordinario dato campano.

«Il Movimento 5 Stelle è il primo partito in Campania – dicono i consiglieri regionali Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello –  Un risultato straordinario che ci rende orgogliosi e conferma quanto di buono è stato fatto in questi anni. I cittadini hanno premiato il progetto politico del nostro presidente Giuseppe Conte e una squadra di candidati competenti e onesti».

Prevedibile poi la bordata al governatore De Luca, definito «il grande sconfitto» «che è riuscito ad affondare il PD e salvare per il rotto della cuffia solo suo figlio. La bocciatura dei suoi fedelissimi, pesantemente sconfitti in tutti i collegi, alcuni dei quali ritenuti blindati, è la rappresentazione del disastro compiuto dal governatore. Una vera ecatombe – continuano i consiglieri – frutto del suo malgoverno».

«Da oggi per noi del Movimento 5 stelle inizia un lavoro territoriale importante verso le future elezioni regionali. Manderemo a casa un governatore alle battute finali – concludono – che non ha più la fiducia dei cittadini della nostra regione e restituiremo alla Campania una guida all’altezza della nostra gente».

Leggi anche:
– Uccisi perché scambiati per ladri, l’imputato: «Sentii un lamento, ma non mi avvicinai. Pensai che erano usciti da auto»
– Maxi operazione della Procura di Napoli contro la pedopornografia online: perquisizioni della polizia in tutta Italia
– Cadavere in una scuola media del Napoletano: la vittima è un insegnante di sostegno dello stesso istituto
– Protestano gli agenti penitenziari della Campania: «Ridare prestigio e dignità. Agenti sospesi ritornino in servizio»
– Usurai e pusher con il macchinone e il reddito di cittadinanza: controlli della polizia, sussidi revocati a 10 indagati
– Carceri, circolare del Dap ‘stabilizza’ videochiamate e telefonate per i detenuti

mercoledì, 28 Settembre 2022 - 11:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA