Camorra, 6 fermi nel Rione Salicelle. Sgominato gruppo armato dei Moccia

polizia e carabinieri
Operazione congiunta di Polizia e Carabinieri

Sarebbero i componenti di un’associazione armata, articolazione del clan Moccia, i sei arrestati questa mattina nel corso di un blitz degli agenti della Squadra Mobile della questura di Napoli e del commissariato di Afragola, dei carabinieri della stazione di Afragola,  e dei carabinieri del Nucleo investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna nel popoloso rione Salicelle di Afragola (Napoli).

Il decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Dda partenopea è stato notificato a Giuseppe Sasso, 26 anni, Vittorio Parziale, 32 anni, Adriano Laezza, 25 anni, Vincenzo De Pompeis, 27 anni, Luca D’Auria, 22 anni, Raffaele Nobile, 44 anni. I sei sono accusati di associazione di tipo mafioso e porto e detenzione illegale di armi da guerra e comuni da sparo e relativo munizionamento.

Le indagini , anche con l’utilizzo di intercettazioni telefoniche e ambientali, hanno permesso di delineare la piena operatività di un’associazione armata, di tipo mafioso – articolazione del clan Moccia – operante nel comune di Afragola, con base nel rione delle Salicelle.

Leggi anche:
– Furbetti del reddito di cittadinanza, il caso Melicucco: 170 istanze su 4mila abitanti e tredici denunciati per truffa
– Terza faida di Scampia, 4 arresti per duplice omicidio: le vittime uccise a Barra. Indagati vicini agli Amato-Pagano
– Inchiesta su droga e cellulari a Poggioreale, quando Salvini definì la nomina di Ioia «vergogna e schifo»
– Droga e cellulari nel carcere di Poggioreale, 8 arresti: c’è anche il garante dei detenuti del Comune di Napoli, Ioia
– Pericolo listeria, dopo wurstel, tramezzini e pancake ritirato anche un lotto di gorgonzola
– Muore cadendo in un dirupo mentre percorre il Sentiero delle Sirenuse, tragico destino per un anziano turista svizzero

mercoledì, 19 Ottobre 2022 - 07:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA