Napoli, 82enne stroncato da un infarto dopo essere stato derubato del borsello

Ambulanza con telecamere

Il suo cuore indebolito dall’età non ha retto alla violenza subito da chi credeva volesse generosamente aiutarlo. Antonio Spinetti, 82 anni, è stato stroncato da un infarto subito dopo essere stato derubato del suo borsello. Cronaca di un sopruso ‘ordinario’ a Napoli ma il cui epilogo spezza il cuore.

Spinetti era in automobile , in via Taddeo da Sessa, nei pressi del Centro Direzionale, quando ha forato una gomma. Due uomini, palesatesi all’improvviso come angeli custodi, glielo hanno fatto notare e si sono offerti di aiutarlo; un gesto di generosità, così poco diffusa oggigiorno. I due quello pneumatico lo hanno cambiato davvero, sono stati ringraziati dall’anziano e si sono volatilizzati, ma poco dopo l’82enne ha capito che quell’aiuto prestato in maniera così disinteressata  nascondeva altro. Il suo borsello, con soldi e documenti, era scomparso.

Spinetti se ne è accorto dopo essersi messo alla guida dell’auto per andare incontro alla moglie con la quale aveva un appuntamento, e in quel momento si è sentito male accasciandosi all’interno della sua macchina. Quando i soccorsi sono arrivati l’uomo era già spirato.

Sul posto è intervenuta la polizia che ha messo insieme i pezzi di questa storia incredibile.

Leggi anche:
– Imprenditore ucciso per aver ‘sfidato’ il clan dei Casalesi, ergastolo per boss ‘Sandokan’ e il cugino

giovedì, 20 Ottobre 2022 - 07:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA