Travolto sul marciapiedi da un’auto senza controllo, morto un 18enne. E’ il figlio della cronista del Corsera Di Caro

Coronavirus
(foto Kontrolab)

Ha perso la vita lungo la trafficatissima via Cristoforo Colombo, arteria che collega Ostiense all’Eur, il 18enne romano travolto nella notte a Roma. Il giovane, Francesco Valdiserri, è figlio della giornalista del Corriere della Sera Paola Di Caro.

Il ragazzo non era in auto o in motorino, non sfrecciava lungo la carreggiata della Colombo né stava incautamente attraversando fuori dalle strisce: semplicemente era sul marciapiedi quando una vettura, per una tragica oltre che rocambolesca serie di eventi, lo ha travolto.

All’angolo con via Giustiniano Imperatore, l’auto è uscita fuori strada colpendo prima la segnaletica stradale e poi il 18enne che si trovava sul marciapiede. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, gli agenti della polizia locale di Roma Capitale. Per la giovanissima vittima è stato subito chiaro che non c’era nulla da fare.

Alla guida dell’auto c’era una ragazza di 24 anni che dopo il drammatico scontro è stata sottoposta all’alcol test e al narco test. La giovane, secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo della Suzuki Swift andando a colpire il pedone che è morto sul colpo.

Paola Di Caro stamattina ha scritto su Twitter: Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva a cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla.

Tanti i messagdi cordoglio dal mondo della politica, che la cronista racconta dalle colonne del Corsera. Da Giorgia Meloni a Matteo Salvini, da Carlo Calenda a Guido Crosetto, che ha rilanciato il messaggio della leader di Fratelli d’Italia. “Da papà, un abbraccio immenso e una preghiera” commenta su Twitter Salvini. “Con Francesco, con te, con voi. Sempre”, scrive su Twitter il segretario del Pd, Enrico Letta. “Impensabile dolore. Ti siamo vicini. Un grandissimo abbraccio” sono invece le parole di Calenda. “Un abbraccio fortissimo. Qualsiasi parola è inutile. Credo non possa esistere dolore più grande” dice Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia. “Sono senza parole, Paola. Rispetto per il tuo dolore immenso…” twitta Francesco Lollobrigida, con un cuore.️ “Oltre ogni dolore immaginabile. Ti abbraccio con tutta la forza che ho”. Così invece Annamaria Bernini di Forza Italia. “Cara Paola non ci sono parole davanti a una tragedia così ingiusta e enorme. L’affetto di tanti non cancella lo strazio. Ma anche il mio c’è ed è grande” è il commento di Maurizio Gasparri. “Il mio, il nostro abbraccio. Ti stringiamo forte” dice Simona Malpezzi del Pd. “Ti abbraccio, forte” twitta anche l’ex leader di centrosinistra Walter Veltroni.

Leggi anche:
– Cantava «Maresciallo non mi prendi», ma a prenderlo è stata la polizia: arresto beffa per il rapper Niko Pandetta
– Regione Campania in prima fila per eliminare l’ora solare. Proposta di Iv in giunta: «Così risparmieremo energia»
– Napoli, 82enne stroncato da un infarto dopo essere stato derubato del borsello
– Imprenditore ucciso per aver ‘sfidato’ il clan dei Casalesi, ergastolo per boss ‘Sandokan’ e il cugino

giovedì, 20 Ottobre 2022 - 08:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA