La reporter era impegnata in una diretta dell’emittente Toscana Tv, al termine del match Empoli-Fiorentina, all’uscita dallo stadio Castellani di Empoli la sera del 27 novembre 2021, e un tifoso le diede una pacca sul fondoschiena, davanti alle telecamere. Per quel gesto, il ristoratore marchigiano Andrea Serrani è stato condannato, in primo grado, a un anno e 6 mesi di reclusione. La condanna, con l’accusa di violenza sessuale, è giunta al termine del processo con rito abbreviato al Tribunale di Firenze.
Leggi anche / Pacca sul sedere alla giornalista, il tifoso si scusa dopo l’accusa di violenza sessuale. ‘Bersagliato’ il suo ristorante
Il giudice monocratico ha disposto la sospensione della pena per 5 anni, subordinandola alla partecipazione del condannato ad apposito percorsi di trattamento psicologico, per evitare di ripetere le condotte abusanti.
Serrani, tifoso della Fiorentina, è stato anche condannato a una provvisionale di 10mila euro nei confronti della giornalista e di 5mila a favore dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana, della Federazione Nazionale della Stampa e dell’Associazione Stampa Toscana, costituiti parte civile nel procedimento per violenza sessuale contro la cronista.
martedì, 20 Dicembre 2022 - 16:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA