Secondo la ricostruzione investigativa, ieri mattina avrebbe investito un pedone sulle strisce, nel centro di Giugliano, provincia di Napoli, dandosi subito alla fuga. Stamane R.T. – con precedenti per reati contro il patrimonio – è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Giugliano, accusato di violazione dell’obbligo di fermarsi a prestare assistenza alla vittima dell’investimento.
Gravi le lesioni riportate dal pedone, trasportato in ospedale: frattura scomposta della testa omerale con distacco della tronchite, frattura a carico del collo e della glena scapolare, traumi dei metameri vertebrali cervico-dorso-lombo-sacrali e del bacino, oltre ad una contusione polmonare. La prognosi è di quaranta giorni.
All’identificazione dell’indagato, i militari – coordinati dalla procura di Napoli Nord – sono giunti analizzando i video delle telecamere presenti in zona, ed ascoltando alcuni testimoni. In breve tempo, i carabinieri sono risalite al guidatore, marito della titolare dell’auto, il quale indossava ancora gli stessi abiti ripresi dalle telecamere. Ritrovata anche la vettura, recante segni di ammaccatura della carrozzeria e del parabrezza. R.T. si trova nel carcere di Poggioreale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
mercoledì, 4 Gennaio 2023 - 13:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA