Bimba di 3 anni lamenta mal di pancia, muore in ospedale a Napoli: stroncata da un infarto. C’è l’inchiesta

Napoli Santobono

E’ successo tutto all’improvviso. E non si sa perché. Non ancora. Una spiegazione proverà a fornirla l’autopsia disposta dalla procura della Repubblica di Napoli.

Ma, intanto, ci sono una mamma e un papà che non si danno pace. Elena, 3 anni e mezzo, è morta all’ospedale Santobono di Napoli nella giornata di ieri, mercoledì 11 gennaio.

Triste epilogo di alcuni giorni di passione. Elena si è sentita male nella notte tra domenica e lunedì e i genitori la portano al pronto soccorso: la piccola aveva accusato mal di pancia nella notte.

Dalle analisi che le vengono fatte, emerge un picco diabetico che spinge i medici a trasferire la piccola dotato del reparto di diabetologia pediatrica.

Ma la situazione precipita: Elena ha un primo infarto, viene rianimata e quindi trasferita nuovamente al Santobono, dove finisce in rianimazione. La bimba viene sottoposta ad altri esami e si scopre un’ulcera gastrica. L’autopsia dovrà chiarire se c’è correlazione tra l’ulcera e l’assunzione di cortisone avvenuta pochi giorni prima.

Seguono altri due arresti cardiocircolatori, l’ultimo dei quali risulta fatale. La procura ha aperto un’inchiesta a seguito della denuncia sporta dai genitori, assistiti dall’avvocato Enrico Ricciuto.

—- Leggi gli aggiornamenti: 15 medici indagati in vista dell’autopsia

giovedì, 12 Gennaio 2023 - 22:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA