Morire sul lavoro a 22 anni. Morire sul lavoro rimanendo schiacciati da un bancale. E’ accaduto a un ragazzo di Marcianise, in provincia di Caserta, che era impiegato nella ‘M&C’, azienda che insiste nella zona industriale di Caivano in provincia di Napoli.
Da una prima ricostruzione pare che il giovane sia rimasto schiacciato da un bancale. La vittima si chiamava Antonio Golino.
«Siamo a oltre 1.000 morti l’anno sul lavoro, una vera emergenza, cui nessuno continua a fare caso. Eppure quando si parla di sicurezza in questo paese, lo si fa parlando in maniera ridicola dei rave, o dei barconi al largo del Mediterraneo. Ma la vera sicurezza che milioni di italiani vorrebbero è quella di tornare sani a casa, dopo il lavoro. È ora di intervenire, è ora di fare luce sulle reali condizioni dei lavoratori in Italia. È necessaria una commissione d’inchiesta. Alla famiglia del giovane lavoratore, ai suoi affetti, il mio abbraccio e cordoglio del gruppo AVS del Senato», ha affermato il capogruppo dell’Alleanza Verdi e Sinistra Peppe De Cristofaro, Presidente del gruppo Misto del Senato
giovedì, 12 Gennaio 2023 - 12:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA