Un’altra ragazzina in ospedale. Un’altra giovane vittima di una cieca violenza.
All’ospedale Santobono di Napoli, lo stesso dove l’altra sera è arrivato un 12enne accoltellato più volte mentre si trovava in piazza Municipio a Napoli, è giunta una ragazzina di 14 anni, vittima di un pestaggio.
I medici l’hanno medicata per «tumefazione galea con alopecia in regione parieto occipitale mediana-contusione colonna vertebrale con dolore palpazione c6-c7». Detto in altri termini, alla 14enne sono stati strappati i capelli (una ciocca) dalla parte posteriore della nuca. Inoltre la 14enne ha riportato una contusione alla colonna vertebrale, segno che qualcuno l’ha colpita da dietro.
La ragazzina è stata dimessa con 10 giorni di prognosi.
Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia Vomero. Al vaglio possibili collegamenti con una lite avvenuta l’altra sera a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli.
Tra sabato e domenica, i carabinieri della locazione stazione avevano ricevuto una segnalazione su una lite tra un gruppo di giovani nei pressi di un bar in viale Formisano. Intervenuti sul posto, i carabinieri non avevano però trovato nessuno.
Adesso, però, vista la residenza della 14enne si riapre la pista di San Giorgio a Cremano.
Come raccontato da ‘Studio Aperto’ nell’edizione delle 12.30, la 14enne è stata aggredita da un branco di 20 persone, molte delle quali donne. Qualcuna le ha strappato una ciocca di capelli. E c’è chi ha postato su Instagram la foto della ciocca strappata a mo’ di trofeo.
lunedì, 13 Marzo 2023 - 12:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA