Calcio, scontri a Napoli: primi 7 arresti, ci sono napoletani e tedeschi. Riunione in Prefettura, c’è anche De Laurentiis


Primi sette arresti per la guerriglia urbana di ieri pomeriggio a Napoli, in piazza del Gesù, e per gli scontri sul lungomare.

Leggi anche / Scontri Napoli, polizia fa da barriera tra tifosi tedeschi e violenti partenopei: lancio di tavolini, sedie, pietre | Il racconto

Quattro arresti, di cui uno in flagranza, sono stati notificati per i tafferugli verificatisi ieri sera sul lungomare della città, nei pressi dell’hotel dove alloggiavano gli ultras tedeschi.

Leggi anche / Napoli, follia ultrà non stop: in nottata cariche in via Chiatamone, si teme vendetta contro i tedeschi

Altri tre, in differita, sono stati notificati invece per gli scontri avvenuti nel pomeriggio in piazza del Gesù. Tra gli arrestati ci sono 4 tifosi napoletani e 3 tedeschi.

Stamattina, intanto, è in corso in Prefettura una riunione urgente per fare il punto sugli scontri. Partecipa alla riunione anche il presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis, arrivato poco fa a piazza del Plebiscito. Il vertice è presieduto dal prefetto Claudio Palomba, presenti il questore e il comandante provinciale dei Carabinieri.

giovedì, 16 Marzo 2023 - 10:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA