Scontri a Napoli, convalidati 6 arresti su 7. In carcere 3 tedeschi e un napoletano, domiciliari per altri 2 tifosi azzurri

Carcere Poggioreale
Il carcere di Poggioreale

Scontri ultrà per Napoli-Eintracht Francoforte, dopo la prima condanna col rito direttissimo, arrivano pure le convalide degli arresti, effettuati nei giorni scorsi. Ma solo per sei dei sette tifosi – tre del Napoli e tre della squadra tedesca – ritenuti coinvolti negli incidenti avvenuti prima e dopo la gara di Champions League di mercoledì scorso.

Il gip di Napoli Leda Rossetti, infatti, non ha convalidato l’arresto di un ultrà napoletano, per il quale è stata esclusa la gravità indiziaria. L’uomo è stato quindi liberato, non avendo il giudice disposto misure cautelari.

Convalida giunta, viceversa, per tre tedeschi, che restano tutti in carcere, come anche un ultrà del Napoli. Per i restanti due tifosi azzurri, l’arresto è stato convalidato ma il giudice ha disposto i domiciliari.

Tutti i tifosi del Napoli sono stati difesi dall’avocato Emilio Coppola. I tedeschi invece dagli avvocati Giovanni Adami, Daniele Tuffali, Simone Bonaldi e Serena Improta

sabato, 18 Marzo 2023 - 20:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA