Scontro frontale tra auto, morti 4 ragazzi nell’Astigiano. Incidente anche nel Milanese: 6 giovani feriti

Ambulanza

Non hanno avuto scampo. L’impatto è stato così forte da non lasciare speranze di salvezza.

Nella notte ad Asti 4 ragazzi sono morti a causa di uno scontro frontale tra due auto verificatosi per cause ancora da chiarire.

L’incidente si è verificato nella tarda serata di Pasqua in località Ponte Verde a Nizza Monferrato (Asti), sulla provinciale 456 del Turchino. Nello scontro hanno perso la vita un 23enne di Asti e tre 30enni macedoni. Il 23enne viaggiava da solo, alla guida di un’auto. A bordo di un’altra macchina c’erano i tre macedoni.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco (una di Asti e una dal distaccamento volontario di Nizza), il 118 e la polizia stradale di Asti. Sarà la Polstrada astigiana a far luce sulla dinamica precisa dell’incidente.

Completamente distrutte entrambe le auto, una delle quali finita contro il guardrail.

E’ andata meglio, invece, alle sei persone rimaste coinvolte in un incidente sulla Tangenziale ovest, nel tratto di San Giuliano Milanese (in provincia di Milano). Anche qui sono rimaste coinvolte due auto, sulle quali viaggiavano complessivamente 6 ragazzi, il più piccolo dei quali ha 16 anni.

I sei sono stati soccorsi da personale di Areu e trasportati in ospedale: in due al San Raffaele, di cui uno in codice rosso, mentre gli altri sono stati portati in codice giallo nel nosocomio di Melegano e al San Paolo.

lunedì, 10 Aprile 2023 - 10:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA