Due minorenni in sella allo scooter aggrediti. Uno rapinato del veicolo, l’altro no ma forse per circostanze indipendenti dalla volontà degli aggressori.
E’ accaduto nella notte appena trascorso a San Giorgio a Cremano, comune in provincia di Napoli confinante con i quartieri partenopei di Ponticelli e San Giovanni a Peduccio. I carabinieri stanno indagando su entrambi gli episodi, anche per capire se i delinquenti entrati in azione siano stati gli stessi.
La prima vittima è stato un ragazzino di 17 anni. Si trovava in via Guerra, quando – come ha ricostruito – è stato affiancato da due sconosciuti armati e a volto coperto. Uno dei due ha esploso un colpo di pistola in aria a mo’ di intimidazione e preteso la consegna dello scooter, cosa accaduta.
Poco dopo episodio segnalato in via Cavalli di Bronzo, strada che incrocio via Guerra dove è avvenuto il primo raid. Anche in questo caso la vittima è un 17enne: in base al racconto dell’adolescente, due sconosciuti, armati e con volto coperto, lo avrebbero speronato. Il giovane sarebbe caduto a terra ma i malviventi sarebbero fuggiti senza sottrargli il motorino. Possibile che gli aggressori abbiano desistito per qualche evento esterno.
mercoledì, 10 Maggio 2023 - 12:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA