Napoli, vigile aggredito con una spranga da un clochard in zona Duomo: spara 7 volte e ferisce il senzatetto

Polizia Municipale

Vigile urbano aggredito con una spranga da un clochard. E’ accaduto questa mattina a Napoli nei pressi del Duomo di Napoli.

L’esponente della Municipale, per difendersi, ha esploso diversi colpi di pistola. L’accaduto ha destato particolare agitazione, trattandosi di una zona di passaggio e molto accorsata dai turisti.

Tutto è cominciato quando il vigile urbano si è avvicinato a un clochard per farlo spostare dal suo ricovero di fortuna. Il clochard lo ha aggredito con una spranga, colpendolo alla testa. Il vigile era a terra quando, per difendersi, ha fatto ricorso alla pistola. Ha esploso sette colpi di pistola, un proiettile ha ferito il senzatetto a una gamba.

Per le ferite riportate l’agente – che presentava il volto tumefatto per i colpi subiti – è stato trasportato all’Ospedale del Mare, mentre il clochard presso il Vecchio Pellegrini.

I poliziotti hanno portato via l’aggressore: qualcuno tra la folla ha cercato di colpirlo con calci mentre alcune donne hanno applaudito all’intervento. La polizia sta ricostruendo l’esatta dinamica della vicenda e dell’esplosione dei colpi di pistola.

—>>> Seguono aggiornamenti

martedì, 23 Maggio 2023 - 11:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA