Napoli, lite per un lettino: bagnino accoltellato da ragazzini a Marechiaro

Una foto panoramica di Napoli (Foto Kontrolab)

Accoltellato sugli scogli a Mergellina mentre stava lavorando in un lido a Marechiaro. Un bagnino è finito in ospedale con una grave ferita d’arma da taglio. E’ accaduto a Napoli.

L’uomo, un 42enne, è stato colpito all’addome con diversi fendenti. Tutto, sembrerebbe, per una lite scoppiata per via di un lettino. Ad aggredire l’uomo sono stati alcuni ragazzini, presumibilmente sui 15 anni: c’è stato prima un diverbio, poi si è passati alle mani e il 42enne ha avuto la peggio. I giovani aggressori sono dunque fuggiti.

Il 42enne è stato trasferito all’ospedale Fatebenefratelli dove è stato operato: non è più in pericolo di via. Sull’episodio stanno indagando gli uomini della Squadra Mobile di Napoli. Agli atti le testimonianze di chi ha assistito alla lite culminata nel sangue.

«E’ ormai chiaro quanto il controllo delle spiagge sia un passaggio obbligato per garantire la massima sicurezza ai cittadini ed ai lavoratori degli stabilimenti balneari della Città», ha commentato Mariagrazia Vitelli, consigliera comunale di  Napoli per il Partito Democratico e vicepresidente dell’Osservatorio Unesco, sull’ultimo, gravissimo.

«Il mare libero resta una priorità da garantire a  tutti i cittadini napoletani, ma occorre altresì trovare un punto di  equilibrio tra libertà d’accesso alle spiagge e libertà di vedere garantita la propria sicurezza. Contingentare gli ingressi, mediante  presidi di sicurezza ed attenta registrazione degli utenti, è l’unica  strada da percorrere. Inoltre, ripartire dalla Regolamentazione predisposta dal Comune di Napoli lo scorso anno, che prevedeva  prenotazione a numero chiuso e divieto di accesso ai minori se non  accompagnati nei lidi pubblici,  potrebbe essere un’ottima idea per  iniziare ad arginare il fenomeno, nell’attesa di ulteriori e più  dettagliati interventi, finalizzati a tenere lontani facinorosi,  violenti e criminali dagli stabilimenti balneari della città».

lunedì, 10 Luglio 2023 - 10:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA