Allarme dissesti statici a Torre del Greco, dove domenica è crollato un palazzo di tre piani nel centro storico causando il ferimento di tre persone. Questo pomeriggio vigili del fuoco e agenti di polizia municipale sono stati costretti ad evacuare a scopo precauzionale parti di due palazzine.
Il crollo, il miracolo e l’inchiesta con oltre 20 indagati
Il primo intervento è stato eseguito in una traversa di via Teatro, nell’area mercatale della città vesuviana, non distante dalla zona del crollo di tre giorni fa: a cedere è stato il solaio di un appartamento che ha provocato una pioggia di pietre e calcinacci che ha interessato una stanza dell’abitazione sottostante. Per fortuna nessun ferito, ma dal Comune si è dovuto procedere all’evacuazione della famiglia che abitava nella casa.
Più tardi, nuovo intervento, stavolta a corso Avezzana (traversa di via Circumvallazione): alcune fessure sospette hanno indotto i proprietari di uno stabile a chiedere l’intervento dei vigili del fuoco che, insieme ai vigili urbani, hanno constatato come in una palazzina attigua fossero in corso lavori che – è l’ipotesi – potrebbero avere in parte compromesso la staticità della struttura. In attesa di ulteriori controlli, evacuati due appartamenti (risultati al momento disabitati) e un’attività commerciale.
mercoledì, 19 Luglio 2023 - 23:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA