Se l’è portato via un malore improvviso. Lutto nel mondo dell’avvocatura napoletana. L’avvocato Nicola Vetrano, natali a Portici, è morto nel primo pomeriggio di oggi. Cinquantotto anni compiuti lo scorso maggio, Vetrano abitava a Napoli (da poco si era trasferito a Coroglio) e indossava la toga da 28 anni. Era conosciuto anche negli ambienti della politica locale.
Fu fondatore del Prc. «Ti abbiamo voluto bene tra battaglie appassionate, litigi, riappacificazioni e progetti comuni. Ci siamo visti venerdì per il popolo sharawi, ci saremmo rivisti domani», scrive sui social Sandro Fucito, presidente della IV Municipalità e in passato presidente del Consiglio comunale di Napoli con la giunta de Magistris.
Vetrano aveva organizzato, insieme ad altre persone, una iniziativa al Circolo Ilva di Coroglio a Bagnoli con i bambini del popolo Sharawi che si era tenuta venerdì scorso. Vetrano era molto impegnato nel sociale: era uno dei sostenitori di ‘Un Ponte per’, un’associazione per la solidarietà internazionale e un’organizzazione non-governativa nata nel 1991, subito dopo la fine dei bombardamenti sull’Iraq, con il nome di “Un Ponte per Baghdad”, con lo scopo di promuovere iniziative di solidarietà per la popolazione irachena colpita dalla guerra e poi impegnata a promuovere analoghe iniziative in altri paesi del Medio Oriente.
mercoledì, 26 Luglio 2023 - 16:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA