Caserta, scontro tra auto nella galleria della Reggia: morto vigilante di Marigliano. Arrestato 23enne, positivo al test droga

Ambulanza

Era in macchina con una ragazza quando, alla guida della sua Audi A3, ha provocato un incidente costato la vita a un vigilante di 63 anni. A Caserta un 23enne è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale. Nella notte si è verificato lo schianto mortale.

I fatti sono accaduti sulla ss700, all’interno della galleria Reggia. L’Audi si è scontata con una Fiat Panda dell’Istituto di Vigilanza “la Vedetta Campana” in servizio all’interno della stessa galleria per il controllo del cantiere stradale presente.

Il vigilante 63enne, che era nell’auto, è morto, mentre i due occupanti dell’Audi sono rimasti illesi: si chiamava Tommaso Serpico, viveva a Marigliano (in provincia di Napoli).

Il 23enne, A.L. di Caserta, è risultato positivo ai cannabinoidi in seguito ai test tossicologici effettuati all’ospedale di Caserta, dove il giovane è stato condotto. Sull’incidente stanno lavorando i carabinieri di Casagiove.

Sulla morte di Serpico è intervenuto il sindaco Carlo Marino: A nome della città di Caserta, esprimo il mio cordoglio alla famiglia di Tommaso Serpico. Resta da confermare l’esatta dinamica del tragico evento che colpisce l’intera comunità. È un momento di profondo sconforto. L’impegno per garantire sicurezza sulle strade del Comune di Caserta e di Anci Campania è costante e quotidiano ed è supportato da campagne di sensibilizzazione destinate agli automobilisti per acquisire comportamenti corretti alla guida. Di lavoro non si deve morire».

venerdì, 11 Agosto 2023 - 13:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA