Nuovo incidente in mare in Costiera Amalfitana, chef 29enne disperso: caduto dalla barca dove era con amici

vigili-fuoco-elicottero

Un altro incidente in mare in Costiera Amalfitana. A pochi giorni di distanza dalla morte della manager Adrienne Vaughan, rimasta vittima della collisione tra motoscafo e veliero nello specchio d’acqua antistante il Fiordo di Furore (sulla tragedia è stata aperta un’inchiesta), la Capitaneria di Porto è impegnata da ieri nelle ricerche del corpo di un 29enne.

Il giovane, chef in un’attività di Salerno, era in barca con altri due amici quando, probabilmente a causa di un’onda, è finito in mare. A quel punto, nel tentativo di recuperarlo, sarebbe stata effettuata una manovra errata, ferendo il 29enne con l’elica della barca. Uno degli amici si sarebbe anche lanciato in acqua per provare a recuperarlo ma il corpo è finito giù in poco tempo.

L’attività – che si sta svolgendo nello specchio d’acqua tra il porto di Cetara e la spiaggia di Erchie (Maiori) – è andata avanti fino a notte inoltrata ed è ripresa in mattinata. Nelle ricerche sono impegnati anche i sommozzatori. Nelle ricerche è impiegato anche oggi l’elicottero del reparto volo Vigili del Fuoco di Salerno con i sommozzatori a bordo. In campo anche i sommozzatori del nucleo regionale Vigili del Fuoco Napoli con il supporto di un robot Rov, per perlustrare fondali in profondità e l’assistenza fornita da un battello del Comando Vigili del Fuoco Salerno.

martedì, 15 Agosto 2023 - 13:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA