Napoli, deve portare le figlie di 10 anni e 15 al mare, ma le abbandona all’imbarco dei traghetti e va a ubriacarsi: denunciato

Una foto panoramica di Napoli (Foto Kontrolab)

Sarebbe dovuta essere una giornata al mare tra padre e figli. Una giornata di Ferragosto in compagnia. Invece due bambina di 15 e 10 anni hanno dovuto incassare la delusione di non trascorrere la giornata con il papà ed hanno vissuto in più la delusione di essere state tradite dal loro genitore. Il papà, invece, si è ritrovato con addosso una denuncia per abbandono di minore, perché ha lasciato le figlie in strada per oltre un’ora preferendo a loro ubriacarsi.

La vicenda si è consumata ieri nei pressi del Porto, più precisamente degli imbarchi per Ischia. Giunto alla biglietteria e dopo aver fatto i biglietti, l’uomo raggiunge un chiosco lì vicino per acquistare una bibita. Quindi dice alle bimbe che sarebbe andato a comprare una maschera da sub e ordina loro di non muoversi. Le figlie eseguono, ma lui non torna. Passa mezz’ora e non si hanno sue notizie. La 15enne lo contatta anche al cellulare perché il traghetto sta per partire, lui dice che arriverà ma non è vero.

Le due sorelline restano lì. Qualcuno le avvicina perché capisce che sono in difficoltà, chiede loro dove sono i genitori. Attorno a loro si forma un gruppo di persone, il traghetto parte e il padre è scomparso.
Qualcuno chiama il 112 e i carabinieri della compagnia Centro arrivano sul posto. Parlano con le bambine e chiedono loro una descrizione del padre. La più grande è molto precisa e in pochi minuti riescono a rintracciarlo. Ciondola tra le banchine del porto, a centinaia di metri dalle figlie, evidentemente ubriaco. Borbotta frasi confuse.

Rintracciano poi la madre e, su sua indicazione, affidano le ragazzine ad un conoscente di Napoli.
L’uomo è stato denunciato per abbandono di minori.

mercoledì, 16 Agosto 2023 - 08:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA