Uccide il padre e un amico nel Cuneese poi fugge, caccia grossa al 21enne olandese Sacha Chang

Sacha Chang

Cento carabinieri sono impegnati nelle ricerche di Sacha Chang, il ragazzo olandese di 21 anni, ricercato con l’accusa di aver ucciso il padre e un amico di famiglia a Montaldo di Mondovì, nel Cuneese. La caccia al giovane fuggitivo è in corso da ieri. Sacha, ragazzo con problemi psichici, è fuggito ieri a piedi nei boschi della zona subito dopo il duplice delitto. Alle ricerche, che sono andate avanti durante la notte, partecipano un elicottero e il nucleo cinofili.

Leggi anche / Bolzano, 21enne uccisa a coltellate: preso al confine l’ex in fuga. Femminicidio numero 73 dell’anno

Il 21enne si trovava in vacanza in Italia con il padre ospite a casa di un amico dell’uomo quando nel pomeriggio di ieri, secondo la ricostruzione investigativa, ha afferrato un coltello colpendo a morte prima il padre e poi l’amico e poi dileguandosi. A innescare la furia omicida sarebbe stata una lite tra padre e figlio. Il 21enne avrebbe preso un coltello in cucina e colpito il genitore, ferendolo mortalmente, e il proprietario di casa che era intervenuto. Quest’ultimo, un 59enne olandese, è stato portato in ospedale con un elicottero del 118 ma è deceduto.

Una volta scattato l’allarme è partita la caccia all’uomo con decine di carabinieri schierati a perlustrare le case e le cascine del paese e i boschi attorno a Montaldo Mondovì, mentre un elicottero dell’Arma ha sorvolato la zona per cercare di trovare il fuggitivo. Ma il territorio, anche se non molto ampio, ha zone impervie, difficili da esplorare.

I carabinieri stanno setacciando, anche con l’aiuto di un elicottero, la Val Corsaglia, e una porzione di territorio compresa fra Roburent, Monastero Vasco, San Giacomo di Roburent e il santuario di Vicoforte. Le forze dell’ordine segnalano che il giovane è alto 1.75 e che al momento della fuga indossava maglietta e pantaloncini. Alcune amministrazioni comunali, nel rilanciare la nota delle forze dell’ordine, hanno raccomandato ai cittadini la massima prudenza.

giovedì, 17 Agosto 2023 - 18:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA