Musicista ucciso a Napoli, il questore chiude per un mese il pub dove è nata la lite fatale


Musicista ucciso a Napoli, arriva anche un provvedimento della questura per il pub all’esterno del quale è esplosa la lite sfociata nell’omicidio di Giovanbattista Cutolo. Il Questore di Napoli, su proposta della Squadra Mobile, ha disposto la sospensione per la durata di 30 giorni dell’attività di esercizio di vicinato e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti del locale di piazza Municipio.

Leggi anche / Musicista ucciso a Napoli, il 16enne al pm: «Ho ucciso per difendermi». Atteso dal gip per la convalida del fermo


In particolare, gli agenti hanno accertato, attraverso l’acquisizione di video degli impianti di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e l’escussione di testimoni, che, lo scorso 31 agosto, a seguito di una lite scaturita per futili motivi all’interno del pub, il 24enne musicista è stato ferito mortalmente con colpi d’arma da fuoco.


Inoltre, già a marzo 2022, l’area esterna del locale era stata teatro di una rapina ai danni di due avventori. «Il provvedimento – si legge in una nota stampa – è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini».

sabato, 2 Settembre 2023 - 13:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA