Circola notizia sua morte su siti e social, medico Bacco smentisce: «L’odio No Vax non ha limiti»

Pasquale Bacco

Nell’era delle fake news, non è il primo cui tocca di smentire la sua morte. Ma si mostra indignato, il medico legale Pasquale Bacco, originario di Battipaglia, attivo nella campagna contro le infezioni ospedaliere. Bacco denuncia le false notizie sul suo decesso, comparse oggi su alcuni siti campani. E del colpo basso accusa certi No Vax.

Leggi anche / Minacce e atti persecutori dei No Vax contro l’infettivologo Bassetti, chiesto rinvio a giudizio per 14 persone

«Sabato – afferma una nota del medico – ha circolato sui social e su alcuni mezzi di comunicazione, una fake news circa la mia morte, diffusa attraverso un comunicato stampa di un fantomatico Carmine Biase. Tale notizia è stata comunicata, ingegnosamente, proprio mentre sono ricoverato per controlli sulla salute».

Bacco non nasconde «amarezza e delusione per la mancanza di sensibilità, non verso di me, ma nei confronti della mia famiglia e di chi mi è accanto». E conclude: «Anche l’odio deve avere un limite. L’odio dei novax non ne ha. La violenza lacerante di quest’atto può nascere solo da un odio che ha superato ogni limite».

lunedì, 4 Settembre 2023 - 18:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA