Caivano, maxi-blitz nel Parco Verde: 400 ‘divise’ a caccia di droga e armi, perquisizioni a tappeto

Parco Verde di Caivano
Uno scorcio del Parco Verde di Caivano (foto Kontrolab)

Oltre 400 esponenti delle forze dell’ordine in campo. Con unità cinofile e un elicottero al seguito.

Al Parco Verde di Caivano lo Stato mostra i muscoli, mantenendo fede alla promessa lanciata proprio in questo territorio dal premier Giorgia Meloni: «La prima risposta è la fermezza dello Stato controllo la criminalità, l’illegalità, la droga. Vi assicuro che vedrete presto i frutti di questa visita del Governo». Dalle prime luci dell’alba carabinieri, polizia e finanza stanno passando al setaccio il ‘Parco Verde’ e località limitrofe.

All’Alto Impatto stanno partecipando anche i reparti specializzati delle forze di polizia e, tra questi i cinofili antidroga dei carabinieri, le Api dei Carabinieri e con il controllo dall’alto di un elicottero del Reparto Volo. Complessivamente sono in campo 400 ‘divise’: è la prima volta che un numero di esponenti di forze dell’ordine viene impiegato contemporaneamente per un Alto Impatto.

In corso numerose perquisizioni, l’identificazione di persone e veicoli sospetti. Le forze dell’ordine stanno procedendo anche a controlli amministrativi finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del codice della strada e delle condizioni di salubrità ambientale ed igienico-sanitaria dei vari immobili anche con ausilio della polizia metropolitana.

—>>> Seguono aggiornamenti

martedì, 5 Settembre 2023 - 08:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA