Denaro per insabbiare indagini, 9 indagati dai pm di Benevento e Potenza: accuse a Vpo e avvocato

Guardia di Finanza

L’ipotesi investigativa è di indagini insabbiate a pagamento. Inchiesta delle Procure di Potenza e Benevento su un presunto giro di corruzione per l’esercizio delle funzioni, corruzione in atti giudiziari, induzione indebita e concussione, nel quale risultano indagate 9 persone a vario titolo. ella quale risultano indagate nove persone.

Leggi anche / Corruzione, 24 indagati in Calabria: per il sindaco di Rende scatta il divieto di dimora nella città che amministra

Perquisizioni della guardia di finanza sono state effettuate tra Lecce, Taranto, Napoli, Benevento e la provincia di Roma. Tra gli indagati compaiono un vice procuratore onorario in servizio nel Tribunale di Lecce e residente in provincia di Taranto, un avvocato dello stesso foro residente a Manduria, oltre a due funzionari dell’Asl di Taranto, un medico della stessa Asl e un imprenditore nato in Svizzera.


L’indagine ruota intorno al ruolo del magistrato e dell’avvocato indagati, sospettati di aver insabbiato delle indagini dietro pagamento. L’imprenditore svizzero avrebbe pagato per questo 12 mila euro.

mercoledì, 6 Settembre 2023 - 13:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA