Napoli, prende una transenna del Comune e la usa per delimitare un’area di parcheggio privato


Si è procurato una transenna del Comune di Napoli, magari portandola via da qualche area che era stata regolarmente delimitata. E poi l’ha piazzata davanti a un’area di parcheggio privata nei vicoli dei Quartieri spagnoli allo scopo di evitare che altri vi sostassero davanti.

La scoperta della insolita modalità di occupazione abusiva di suolo pubblico è stata fatta dai carabinieri della compagnia Napoli Centro nel corso di una mirata attività di controllo del territorio dei Quartieri spagnoli, servizio che si è avvalso sella collaborazione dei carabinieri del Reggimento Campania e di agenti dell’Ufficio rimozione veicoli abbandonati della polizia locale del Comune di Napoli.

Nel corso delle attività i carabinieri hanno sequestrato e rimosso veicoli, compresi ciclomotori ed autovetture, che circolavano o sostavano senza l’assicurazione Rca. Ventiquattro i mezzi caricati sul carro attrezzi e portati in un deposito giudiziario. Inoltre, sono stati rimossi paletti e catene posizionati illegalmente per riservare spazi destinati al parcheggio, liberando così spazi pubblici per un uso comune.

Infine sono state elevate sanzioni per violazioni del codice della strada, tra cui alcune relative all’uso del casco indossato ma slacciato, con conseguente sequestro/fermo amministrativo di alcuni ciclomotori.

mercoledì, 11 Ottobre 2023 - 10:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA