Portici, rapina alle Poste con inseguimento: auto contromano in via Cardano finisce contro bus

rapina portici
Auto dei rapinatori contromano in via Cardano (Foto di Massimiliano Napolitano su gruppo Fb "Portici Amore mio")

Scene da film e traffico impazzito questa mattina a Portici. Due malviventi sono entrati all’interno dell’ufficio postale nella parte alta della centralissima via Diaz e hanno portato via il denaro contante presente nella struttura. Quindi si sono allontanati a bordo di una macchina, una Fiat 500 di colore bianco. Poco dopo sul posto è arrivata una volante del commissariato di Portici-Ercolano ed è scattata la caccia all’uomo.

I malviventi, nel tentativo di allontanarsi dalla città e forse conoscendo poco il territorio coi suoi sensi unici, hanno imboccato contromano via Cardano, risalendola controsenso a partire da piazza Poli. La vettura ha urtato un’Audi Q5 che stava procedendo regolarmente, impossibile evitare l’impatto essendo via Cardano larga a sufficienza per essere percorsa da un solo veicolo. La collisione con l’Audi ha bloccato la corsa della vettura, che comunque non avrebbe potuto procedere oltre, essendo nel frattempo sopraggiunto un bus di linea 254 che ha di fatto sbarrato la strada.

A questo punto i malviventi sono scappati a piedi. Via Cardano è stata ovviamente interdetta al traffico, il che ha avuto forti ripercussioni sul traffico veicolare soprattutto per via dell’orario in cui si è registrato l’incidente.

mercoledì, 18 Ottobre 2023 - 10:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA