Arabia Saudita, liberata ed espulsa la hostess trevigiana: sei mesi in carcere per uno spinello che lei diceva di non avere

Ilaria De Rosa

Stava partecipando a una festa privata in una villa in Arabia Saudita quando la polizia fece irruzione. Ilaria De Rosa, hostess trevigiana, venne arrestata perché fu accusata di avere nascosto uno spinello nel reggiseno. Era il 5 maggio scorso.

Lei ha sempre negato, suoi tre amici l’hanno da subito scagionata ma le autorità arabe hanno tirato dritto per la loro strada. A giugno la giovane 24enne è stata condannata a 6 mesi di detenzione in un carcere a 45 chilometri da Gedda.

Stamattina è arrivata la notizia tanto attesa dai familiari della giovane: Ilaria, scontata la pena, è stata espulsa ed imbarcata sul volo Gedda-Roma della Saudia Airlines, con arrivo a Roma alle 13.40 locali.

La notizia è stata riferita dal senatore veneto Pierantonio Zanettin (Fi). Non si sa ancora se la ragazza rientrerà però in Veneto o raggiungerà in Belgio il padre, ufficiale dell’aeronautica in servizio in una base Nato.

giovedì, 2 Novembre 2023 - 13:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA