Napoli-Union Berlino, scontri tra le due tifoserie a Fuorigrotta dopo gli arresti dei tedeschi per gli incidenti di ieri


Non sono bastati gli incidenti di ieri sera nel centro cittadino, sfociati in 11 arresti di ultras tedeschi per devastazioni e aggressioni alle forze dell’ordine. Si registrano già scontri tra tifosi del Napoli e dell’Union Berlino a Fuorigrotta.

Leggi anche / Napoli, scontri ultras Union Berlino e polizia: 11 arresti. Il questore: «Niente notizie da polizia tedesca su arrivi»

Il contatto è avvenuto in via Barbagallo, a poca distanza dallo stadio Maradona, dove alle 18.45 si gioca la partita di Champions League. Le due tifoserie si sono affrontate e sono intervenute le forze di polizia. Ora la situazione sarebbe tornata alla normalità. La tensione resta però alta, anche in altre aree cittadine, come Piazza Municipio. Nell’area antistante il Comune la polizia è presente con diversi mezzi, tra cui quello dotato di idrante.

A Piazza Garibaldi molti tedeschi, che alloggiano negli alberghi della zona, sono stati fatti salire sui bus che li hanno portati alla Stazione Marittima e, da lì, allo stadio. Dalla stazione Marittima si sono mossi circa 300 tifosi berlinesi. I biglietti venduti agli ospiti sono stati 2.380, dal che si deduce che la maggior parte dei tifosi dell’Union si trovano in altre parti della città. I responsabili degli scontri di ieri sera, invece, tutti senza biglietto, sono stati costretti lasciare l’Italia e portati in aeroporto.

mercoledì, 8 Novembre 2023 - 16:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA