Ex fidanzati scomparsi, trovato cadavere vicino a lago di Barcis: è della 22enne Giulia Cecchettin

Gilia Cecchettin e Filippo Turetta

Giulia è morta e Filippo ancora non si trova. La scomparsa della giovanissima 22enne di Vigonovo ha avuto un tragico epilogo, come purtroppo tutti temevano. Poche ore fa, nel settimo giorno di ricerche, i vigili del fuoco hanno trovato un corpo nella zona di Barcis, in provincia di Pordenone: era in un canalone che si trova tra la zona del lago di Barcis e Piancavallo.

E’ il corpo di Giulia, è il corpo della 22enne di Vigonovo, un paese di 10.000 anime in provincia di Venezia, scomparsa una settimana insieme all’ex fidanzato Filippo Turetta. E proprio lui, 22 anni di Torreglia, un paese di 6.000 abitanti in provincia di Padova situato ai piedi dei Colli Euganei, è sospettato della triste sorte toccata a Giulia. «Non c’è più niente da dire, Filippo ha ucciso mia cugina. Spero che trovino quel vigliacco, se non si è già ammazzato anche lui», ha detto a LaPresse Giovanni, il cugino di Giulia. La zona di Barcis si trova infatti lungo la direttrice che avrebbe seguito nella fuga -tracciata dai varchi elettronici – la Fiat Punto nera di Filippo Turetta con la Fiat Punto nera.

Entrambi studenti di Ingegneria Biomedica all’università di Padova, hanno fatto perdere le tracce una settimana. Sono stati fidanzati, un amore nato proprio all’università. Ma dopo un anno di relazione, Giulia ha lasciato Filippo. Lui era possessivo, emerge oggi. Tuttavia pare che i due avessero mantenuto buoni rapporti. Lo scorso 11 novembre sono usciti insieme, cenando in un centro commerciale a Marghera. Un testimone li colloca poi in un parcheggio a Viganovo, dopo i due avrebbero litigato prima che Filippo la strattonasse per un braccio facendola risalire in macchina. Da quel momento dei due non si hanno avuto più notizie. E stamattina la triste novità

sabato, 18 Novembre 2023 - 13:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA