Nuovi dirigenti per Commissariati di Napoli e provincia: da Catanzaro torna Rinaldi, va a “Portici-Ercolano” | Tutti gli incarichi


Da Napoli a Catanzaro e ritorno. Gaetano Rinaldi, poliziotto di lungo corso, guiderà il commissariato di Portici-Ercolano, ritrovando in questo nuovo incarico di dirigente il dialogo con Maurizio Agricola, il nuovo capo della Questura partenopea che, come lui, arriva proprio da Catanzaro e ha all’attivo una lunga esperienza investigativa sui territori della provincia di Napoli. Non solo: Rinaldi ritrova anche Nicola Gratteri, che il 20 ottobre si è insediato alla guida della procura di Napoli lasciando l’incarico di procuratore della Repubblica a Catanzaro. Rinaldi ha ricoperto sino ad oggi le funzioni di Capo di Gabinetto della Questura di Catanzaro, subentra al primo dirigente Marcello Castello che assume la guida del Commissariato di Giugliano.

Napoletano, Rinaldi si è formato professionalmente proprio nella città partenopea. E’ stato funzionario del Reparto Mobile di Napoli, poi ha ricoperto molteplici incarichi di funzionario funzionario all’Upgsp e all’Ufficio di Gabinetto. Ha ricoperto, altresì, gli incarichi di vice dirigente dell’Upgsp, di dirigente del Commissariato di Posillipo e di vice capo di Gabinetto della Questura di Napoli. Quindi l’incarico di Capo di Gabinetto alla Questura di Catanzaro.

L’arrivo di Rinaldi al Commissariato di Portici-Ercolano si inserisce in un più ampio valzer di incarichi che riguardano Napoli e la provincia.Il nuovo dirigente del Commissariato San Paolo è Stefano Iuorio, che lascia il Commissariato di Scampia. A Scampia arriva Antonella Palumbo, che lascia il Commissariato di Pompei. Il nuovo dirigente del Commissariato di Torre del Greco è invece Vincenzo Centoletti, che attualmente ricopriva l’incarico di dirigente della Divisione anticrimine della Questura di Foggia. Alla guida del commissariato di Giugliano arriva Marcello Castello, che lascia il commissariato di Portici-Ercolano.

Cambi anche nella Questura di Napoli. Il vicario del Questore di Napoli è Alessandro Spagnuolo, che ha guidato il Commissariato San Paolo. Ad Alfredo Carosella, sino ad oggi dirigente del Commissariato di Giugliano, tocca l’incarico di Capo di Gabinetto della Questura di Napoli. Va a dirigente la Digos della Questura di Napoli Giovanni De Stavola, che sino ad oggi guidava la Digos di Padova. Infine Antonio Cristiano lascia il Commissariato di Torre del Greco e assume l’incarico di dirigente dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Napoli.

Inoltre, nelle specialità della Polizia di Stato, sono stati assegnati i seguenti incarichi: il primo dirigente Gianluca Boiano sarà il dirigente del Centro operativo per la sicurezza cibernetica di Napoli; il primo dirigente Claudia Barbuzza assume l’incarico di dirigente dell’Ufficio di Frontiera marittima di Napoli.
 

mercoledì, 22 Novembre 2023 - 12:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA