Lutto nella magistratura di Napoli: scomparsi i giudici Scura e Spagna

Tribunale Napoli (Giustizia News24)
Il Tribunale di Napoli

Giornata triste per la magistratura napoletana. Achille Scura e Carlo Spagna, giudici di lungo corso (in pensione) ed entrambi per lungo tempo giudici di Corte d’Assise, sono venuti a mancare.

In mattinata è giunta la notizia della scomparsa di Achille Scura, autore – diversi anni fa – del libro “Napoli in Tribunale”, mentre intorno alle dieci di stasera è rimbalzata la notizia della morte di Carlo Spagna.

Anche Spagna ha pubblicato dei libri: ha firmato il romanzo storico “Il giudice dei briganti”; nel 2019 ha scritto “Teresa B.”, un romanzo ispirato alla vicenda processuale, di cui si è occupato come giudice in Corte d’Assise, dell’omicidio di Teresa Buonocore, la donna di Portici ammazzata dall’uomo che aveva abusato di sua figlia e che lei, dopo averlo scoperto, aveva denunciato facendolo arrestare. Spagna è stato in servizio per 42 anni, ha sovrinteso processi importanti di camorra e di omicidio, come quello di Elisa Claps a Potenza.

Leggi anche:
– Boscotrecase, neonata morta dopo essere stata respinta da ospedale: indagati due pediatri in vista dell’autopsia
– Ordina dal carcere l’omicidio della ex, lei colpita alla testa da un proiettile si salva: scatta l’arresto, caccia ai complici
– Napoli, arrestati dipendenti Agenzia delle Entrate: prendono soldi da imprenditore minacciando pignoramento e sequestro

giovedì, 28 Dicembre 2023 - 23:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA