Incendio in una sala Covid dell’ospedale di Frattamaggiore, paziente ustionata: ipotesi fiamme innescate da una sigaretta

Coronavirus

Una donna ricoverata con gravi ustioni sul corpo, il reparto di un ospedale ch si trasforma in un set di un film. Nel nosocomio di Frattamaggiore, questa mattina, si è sviluppato in un incendio. E’ accaduto all’interno di una sala Covid dove era ricoverati dei pazienti.

Da una prima sommaria ricostruzione operata dai carabinieri, sembra che l’incendio sia stato causato accidentalmente da una paziente. La donna probabilmente si stava accendendo una sigaretta e a quel punto il materasso ha preso fuoco. La paziente nel tentativo di fuggire avrebbe tirato il tubo dell’ossigeno causando l’ampliamento delle fiamme che l’hanno investita completamente.

L’incendio è stato immediatamente domato dagli infermieri presenti nelle sale vicine, tuttavia la paziente è rimasta gravemente ustionata. La donna è stata trasferita all’ospedale Cardarelli in prognosi riservata, non è in pericolo di vita.

venerdì, 29 Dicembre 2023 - 11:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA