Sarà la sezione di Napoli, presieduta da Fabio De Maria, ad ospitare il primo congresso nazionale di “Professione Italia”, l’associazione di professionisti guidata dal presidente Antonio De Angelis, ormai in larga espansione e rappresentata in Italia da circa 40 sezioni.
L’appuntamento è presso l’hotel Royal Continental di Napoli venerdì 9 (ore 15) e sabato 10 febbraio (ore 9.30). La politica, le rappresentanze istituzionali e di categorie professionali si confronteranno sul tema “Il futuro che ci aspetta. I professionisti alla prova della intelligenza artificiale”: interverranno Tullio Ferrante, sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti; Claudio Durigon, sottosegretario al ministero del Lavoro e delle politiche sociali; Fulvio Martusciello, parlamentare europeo e coordinatore regionale in Campania di Forza Italia.
Previsti ulteriori contributi da parte di Massimiliano Versace, docente di Intelligenza artificiale alla Boston University; Immacolata Troianiello, presidente dell’Ordine avvocati di Napoli; Luigi Viola, direttore della scuola di Diritto avanzato; Francesco Urraro, componente del Consiglio di presidenza della Giustizia Amministrativa; Matteo De Lise, presidente Aiecc; Antonio Amato, presidente del gruppo giovani dell’Unione industriali di Napoli; Natale Rampazzo, dirigente di ricerca Cnr–Iriss.
giovedì, 8 Febbraio 2024 - 19:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA