«Siamo miracolati, poteva andare molto, ma molto peggio. Siamo vivi grazie alla prontezza dei militari dell’Esercito». Giulio Delle Donne, consigliere della V Municipalità a Napoli, è uno dei due giovani che si trovava in una delle due auto inghiottite dalla voragine che stamattina, intorno alle cinque, si è aperta in via Morghen, nel quartiere Vomero a Napoli. Insieme con un amico stava tornando da una festa dopo aver sostenuto un esame universitario.
Improvvisamente l’auto è sprofondata. «Dopo neanche un secondo è caduto un albero e si è rotta una condotta dell’acqua. Sono arrivati tre militari del Raggruppamento Campania dell’Esercito italiani impegnati nell’operazione Strade sicure che si trovavano in zona e ci hanno salvati», spiega.
I soldati si sono calati nell’abitacolo, hanno tirato fuori uno dei due giovani, l’altro è stato aiutato a uscire dallo sportello posteriore. «Ce la siamo cavata con qualche graffio, per fortuna. Grazie alla prontezza di questi militari siamo vivi. Spero – dice Delle Donne – che dopo tutti questi episodi ci si decida finalmente di procedere a una mappatura dello stato degli impianti».
APPROFONDIMENTO: INTERVISTA VIDEO A GIULIO DELLE DONNE
mercoledì, 21 Febbraio 2024 - 11:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA