Napoli, 2 sparatorie tra Secondigliano e corso Amedeo di Savoia: 4 feriti, uno grave. Si indaga su legame tra episodi

Pistola Legittima Difesa

Dalla periferia nord di Secondigliano al corso Amedeo di Savoia, nel quartiere Stella, a Napoli volano pallottole e fioccano i feriti. Un pomeriggio di fuoco in città, cominciato dalla segnalazione dei carabinieri del comando provinciale. I militari del nucleo radiomobile di Napoli e della stazione di Secondigliano sono intervenuti presso il Cto, per un uomo ferito. Si tratta di un 24enne già noto alle forze dell’ordine, raggiunto alle gambe da colpo d’arma da fuoco. Sarà sottoposto ad intervento chirurgico. Indagini sono in corso per ricostruire la dinamica, il luogo del ferimento e la matrice.

Leggi anche / Far west a Ponticelli: banditi travolgono scooter, rapinano donna e sparano in aria. Grave 23enne centauro, caccia alla gang

Nel tardo pomeriggio poi, gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti presso l’ospedale Vecchio Pellegrini per 3 uomini di 56, 57 e 61 anni, giunti con ferite d’arma da fuoco. Uno di loro è in prognosi riservata. Dai primi accertamenti, i fatti sarebbero avvenuti poco prima in corso Amedeo di Savoia,  strada che dal centro cittadino conduce alla zona di Capodimonte. L’episodio criminale, avvenuto intorno alle 18.30, si è consumato in una strada solitamente molto trafficata e a doppio senso di circolazione che fa da tramite tra due quartieri popolosi.

Anche in questo caso, dinamica in fase di ricostruzione a cura della Squadra Mobile che procede. Sul posto sia la Polizia Scientifica che i carabinieri. I rilievi riguardano un tratto di strada lungo cento metri. Numerosi i bossoli rinvenuti per terra. Da chiarire se c’è un collegamento con il ferimento del 24enne.

giovedì, 9 Maggio 2024 - 20:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA