Tragico incidente a San Giuseppe Vesuviano, nel Napoletano: perde la vita un giovanissimo. Intorno alle 17 i carabinieri sono intervenuti in via Croce Rossa, per la segnalazione di un sinistro stradale.
Leggi anche / Napoli, investita sotto casa dopo essere scesa dal taxi: 27enne di Fuorigrotta morta dopo 3 giorni di agonia
Poco prima e per cause in corso di accertamento, un 17enne di Terzigno a bordo del proprio scooter aveva perso il controllo del mezzo cadendo a terra. Il giovane purtroppo è deceduto sul colpo. Si tratta di Arcangelo Riposo, nato il 16 marzo del 2007. Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri. Si indaga sulla dinamica, per appurare eventuali responsabilità di terzi.
Arcangelo Riposo era una promessa del teatro. Appena 5 giorni fa si era diplomato attore, primo traguardo di una gavetta cominciata prestissimo. Iniziò a calcare le scene soli 8 anni con l’Accademia Vesuviana di Teatro, dove rimase tre anni. In seguito, superando un provino, entrò nella compagnia del nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli. Trascorso un altro triennio, l’approdo all’Actors lab del Vomero, dove ha conseguito il diploma
Non si ferma, dunque, il sangue sulle strade dell’area metropolitana di Napoli. Come, ad esempio, il 24 maggio scorso a Giugliano. Sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria”. Due scooter, per cause in corso di ricostruzione, si sono urtati. I conducenti di entrambi i veicoli sono così caduti rovinosamente sull’asfalto.
Uno dei due ha avuto la peggio: è morto ed è rimasto decapitato, verosimilmente per l’impatto con il guard rail. La vittima si chiamava Luigi Migliaccio, abitava a Mugnano e aveva 41 anni. La salma, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata trasferita nell’ospedale di Giugliano. L’altro conducente di scooter ha riportato lesioni al braccio destro e gamba sinistra: attualmente è ricoverato al Pronto soccorso di Pozzuoli in osservazione.
Il 26 maggio, invece, a Castellammare di Stabia a perdere la vita è stato un ragazzo di soli 19 anni. Il 19enne, Salvatore Vertolomo, era in sella a uno scooter insieme a un amico quando, in via Ripuaria, si è scontrato con una macchina. Entrambi i ragazzi sono stati sbalzati dallo scooter: il 19enne – che era alla guia del veicolo – è morto sul colpo; l’amico è stato portato in ospedale per accertamenti, non è in pericolo di vita.
Alla guida dell’utilitaria, secondo una prima ricostruzione, ci sarebbe stata una 26enne senza patente. La giovane stata denunciata per omicidio stradale. Un 51enne, parente della giovane, risponderà invece di favoreggiamento personale, per aver dichiarato falsamente di essere alla guida durante lo scontro. I veicoli sono stati sequestrati, la dinamica dell’incidente è da ricostruire.
mercoledì, 29 Maggio 2024 - 19:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA