Scampia, morto 16enne: il ragazzino, in scooter, sbanda, invade corsia opposta, si schianta contro un’auto

Ambulanza

Un grave incidente stradale si è verificato nel quartiere napoletano di Scampia. Un 16enne ha perso la vita. Il ragazzino stava percorrendo via Roma verso Scampia, in direzione Melito, in sella a uno scooter Honda Sh125: giunto in prossimità del distributore di benzina Ip, prima dello svincolo della circumvallazione esterna, ha tamponato una Fiat Panda che lo precedeva. L’urto è avvenuto tra la parte anteriore del motociclo e lo spigolo posteriore del veicolo.

A seguito dell’impatto il motociclo ha deviato la marcia invadendo la corsia opposta ed entrando in collisione frontale con una Ford Ka. A seguito del secondo impatto il ragazzo ha perso la vita. I veicoli coinvolti sono stati tutti sequestrati ed ai conducenti coinvolti sono stati sottoposti agli accertamenti di rito riferiti agli esami sia tossicologici che di alcool test. Sul posto è intervenuta la polizia locale di Napoli del Reparto infortunistica stradale.

Appena ieri, a San Giuseppe Vesuviano, è morto un ragazzo di 17 anni in un altro incidente stradale. Arcangelo Riposo era in sella al suo scooter quando, a causa di una caduta, è rovinato sull’asfalto e non ha avuto scampo. era una promessa del teatro. Appena 5 giorni fa si era diplomato attore, primo traguardo di una gavetta cominciata prestissimo. Iniziò a calcare le scene soli 8 anni con l’Accademia Vesuviana di Teatro, dove rimase tre anni. In seguito, superando un provino, entrò nella compagnia del nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli. Trascorso un altro triennio, l’approdo all’Actors lab del Vomero, dove ha conseguito il diploma.

giovedì, 30 Maggio 2024 - 11:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA