Ischia, abusi edilizi sulla spiaggia dei Maronti: sequestrato ristorante

Il ristorante sequestrato dai carabinieri sulla spiaggia dei Maronti

Lavori edilizi difformi rispetto a quelli menzionati nella segnalazione certificata di inizio attività (scia) presentata e, quindi, realizzati in assenza dei necessari permessi. È accaduto sulla spiaggia dei Maronti a Ischia, una delle spiagge più note e suggestive della Campania.

Gli abusi hanno riguardato un noto ristorante che, questa mattina, è stato posto sotto sequestro dai carabinieri, intervenuti insieme al personale dell’Asl Napoli 2 Nord e al personale dell’ufficio tecnico del comune di Barano di Ischia.

Nello specifico i carabineri hanno trovato un muro di calcestruzzo di circa 10 metri quadrati e con gradini laterali sull’arenile demaniale. Hanno accertata la presenza sulla scogliera di una pedana con staccionata in legno di 36 metri quadrati messa davanti il bar. È stata riscontrata la realizzazione di muri di contenimento con rivestimenti in pietra sulla terrazza solarium; su alcuni di questi era stato creato anche un terrazzo pavimentato con calcestruzzo di circa 52 metri quadrati. Scovato, infine, al piano terra nel locale cucina in un’area già sequestrata nel 2015 e tuttora in atto, un cunicolo cavato nel terrapieno di 12 metri quadrati dove era stata incassata una cella frigo.

Dopo aver messo i sigilli, i carabinieri hanno denunciato per abusivismo edilizio e violazione dei sigilli 6 persone tra titolari dell’attività commerciale e impresa edile.

mercoledì, 26 Giugno 2024 - 08:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA