In casa cerbiatti, pony e tartarughe: 40enne denunciato per detenzione di animali protetti | Castellammare di Stabia


Aveva in casa tartarughe protette dalla normativa, due pony, due cerbiatti, un cervo e tanti altri animali da fattoria. Un 40enne è stato denunciato per detenzione di animali protetti dalla convenzione di Washington. La scoperta è stata fatta dai carabinieri di Castellammare di Stabia nel corso di una più vasta operazione di controllo che ha portato anche all’arresto di altre persone per diversi fatti.

Vincenzo Gargiulo, 48 anni, è stato arrestato perché nella sua abitazione – a seguito di una perquisizione – i carabinieri hanno trovato 170 grammi circa di polvere pirica esplosiva, 2 artifizi pirotecnici del peso di 200 grammi e 18 detonatori elettrici con telecomando per l’attivazione a distanza degli ordigni. In manette è finito anche il 52enne Domenico Iacone: nella sua carrozzeria erano nascosti 20 ordigni esplosivi, tre erano stati confezionati artigianalmente.

L’uomo è stato denunciato anche perché l’officina che gestiva era abusiva e per i 20 grammi di marijuana trovati durante la perquisizione. Ancora un ordigno è stato recuperato nell’abitazione di Antonio Iacone, 31enne stabiese. Anche per lui le manette e poi i domiciliari in attesa di giudizio. Infine una donna è stata denunciata per furto di energia elettrica.

venerdì, 5 Luglio 2024 - 11:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA