Stava passeggiando insieme alle due nipotine di 10 e 7 anni, quando una macchina Suzuki Splash guidata da un 26enne l’ha centrata in pieno sbalzandola in aria. L’impatto è stato così devastante che il corpo ha superato finanche un muro alto un metro e mezzo per atterrare in un terreno. Lucia Passariello, 27 anni, è morta nella tarda serata di ieri in via Croce San Nicola a Camposano, comune dell’area nolana. Illese, per fortuna, le sue nipotine che però sono in stato di shock.
La persona alla guida si è fermata e ha immediatamente chiamato i soccorsi, ma per Lucia non c’è stato nulla da fare. L’automobilista 26enne, invece, è stato accompagnato in ospedale dai carabinieri della compagnia di Nola e sottoposto ai test per verificare l’assunzione di alcol e droga: gli è stato rilevato un tasso alcolemico pari a 1,7 g/l. Il 26enne è stato arrestato per omicidio stradale: si tratta di un vigile urbano, di Camposano, che da pochi mesi seguiva un corso di formazione nel corpo dei vigili urbani di Portici.
Su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato posto agli arresti domiciliari. La comunità di Camposano, intanto, piange Lucia. La 27enne, sposatasi nel 2019, lascia un marito e una bimba piccola.
Leggi anche:
– Bimbe stuprate nel Parco Verde, prime 2 condanne: pene più alte di quelle proposte dal pm. E oggi requisitoria per 3 minori
– La cena insieme e poi l’auto si inabissa nel Po: ex coniugi morti, ipotesi omicidio-sucidio
sabato, 6 Luglio 2024 - 09:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA