Napoli, accoltellato in Galleria Umberto I perché parlava con due amiche: arrestato 17enne


Un 17enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio per l’aggressione armata ai danni di un suo coetaneo, Francesco P., avvenuta lo scorso 25 novembre all’interno della galleria Umberto I a Napoli. Il minorenne è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Napoli Centro in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in Istituto penale minorile emessa dal Tribunale per i minorenni di Napoli su richiesta della competente procura della Repubblica.

Leggi anche / Tutte le notizie sul crollo del ballatoio nella Vela celeste a Scampia

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, Francesco P., residente a Ponticelli, fu accerchiato da alcuni coetanei che si accompagnavano all’indagato e poi accoltellato più volte. Francesco, benché ferito, riuscì a scappare, dirigendosi in piazza Trieste e Trento, mentre il branco lo inseguiva.

Tutto a causa del fatto che la vittima si era fermata a chiacchierare con due amiche che gli stavano chiedendo informazioni sulla scuola guida. Una delle due ragazzine era l’ex fidanzata dell’indagato, il quale, indispettito, è ricorso alla violenza. Il 17enne è stato trasferito presso l’istituto penale minorile di Airola dove resta in attesa di comparire dinanzi al gip per l’interrogatorio di garanzia.

mercoledì, 24 Luglio 2024 - 09:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA